"Entrare in Spazioarde è già un'esperienza in sè. Passando la soglia, si ha la sensazione inciampare in una buca del Bianconiglio che porta in un mondo dove armonia del bello ed estro creativo vivono in perfetto equilibrio.
Elisabetta e Dario, però, a differenza del Cappellaio Matto, sanno incanalare l'esuberanza della loro creatività in modo da guidare anche chi è al primo approccio nell'apprendimento degli elementi di base delle diverse tecniche di lavorazione esclusivamente manuale dell'argilla, in un efficace equilibrio tra teoria e pratica.
Con sempre paziente disponibilità, conseguenza di competenza ed esperienza pluriennale, per un intero pomeriggio ci hanno infatti affiancato nella produzione di quattro diversi tipi di manufatto, seguendoci con attenta discrezione mentre affondavamo le dita nell'argilla ponendo domande sui diversi aspetti del processo creativo in generale e chiedendo consigli per la manipolazione in corso.
E, a metà del nostro lavoro, come in ogni paese delle meraviglie, non è mancato un momento del tè gradevole e curato, che ha reso il pomeriggio ancora più piacevole, lasciando il desiderio di nuovi incontri, magari per imparare tecniche di decorazione e teoria degli smalti o per la realizzazione di tipologie specifiche di oggetti.
Per chi ama la ceramica, un'esperienza da provare!"