Ancora nessuna recensione pubblicata!
Sono designer di gioielli, gemmologa GIA e sensitiva della materia. Tuttavia prima di poter seguire la mia passione mi sono laureata in legge ed ho lavorato in uno studio legale!
La passione e la sensibilità per gemme e gioielli proviene da mamma Liliana e da nonno Enzo, ma ha dovuto attendere qualche anno per sbocciare. Durante l’università creavo modelli di gioielli in cera da autodidatta ed il primo anello in oro e pietre preziose lo hanno fatto realizzare per me i miei genitori come regalo di laurea.
Sono tornata a scuola “da grande” e, dopo aver seguito corsi di design del gioiello, ho praticato il mestiere in un laboratorio orafo. Successivamente mi sono specializzata nello studio del diamante e delle pietre colorate al Gemological Institute of America di New York e di Londra.
Amo creare un gioiello personalizzato, partendo da un test kinesiologico delle gemme sulla persona per verificare le sue esigenze energetiche.
In collaborazione con la Prof. Claudia Dellavia (Prof. Ordinario di anatomia dell’Università di Milano) ho condotto un esperimento scientifico in cui abbiamo sottoposto cellule umane all’influsso di una gemma singola, e di un turnover di gemme, osservando un incremento della vitalità e del metabolismo cellulare che va dal 30 al 130% rispetto al campione non stimolato.
La mia più grande soddisfazione è creare un gioiello con la consapevolezza che aiuti la persona a ritrovare il proprio equilibrio energetico e benessere, oltre ad essere una bella creazione.
Utilizzo un’ampia varietà di pietre naturali sia preziose che semipreziose, perché ciascuna di loro ha un’energia potente ed unica.
LA STORIA |
|
Sono designer di gioielli, gemmologa GIA e sensitiva della materia. Tuttavia prima di poter seguire la mia passione mi sono laureata in legge ed ho lavorato in uno studio legale! La passione e la sensibilità per gemme e gioielli proviene da mamma Liliana e da nonno Enzo, ma ha dovuto attendere qualche anno per sbocciare. Durante l’università creavo modelli di gioielli in cera da autodidatta ed il primo anello in oro e pietre preziose lo hanno fatto realizzare per me i miei genitori come regalo di laurea. Sono tornata a scuola “da grande” e, dopo aver seguito corsi di design del gioiello, ho praticato il mestiere in un laboratorio orafo. Successivamente mi sono specializzata nello studio del diamante e delle pietre colorate al Gemological Institute of America di New York e di Londra. Amo creare un gioiello personalizzato, partendo da un test kinesiologico delle gemme sulla persona per verificare le sue esigenze energetiche. In collaborazione con la Prof. Claudia Dellavia (Prof. Ordinario di anatomia dell’Università di Milano) ho condotto un esperimento scientifico in cui abbiamo sottoposto cellule umane all’influsso di una gemma singola, e di un turnover di gemme, osservando un incremento della vitalità e del metabolismo cellulare che va dal 30 al 130% rispetto al campione non stimolato. La mia più grande soddisfazione è creare un gioiello con la consapevolezza che aiuti la persona a ritrovare il proprio equilibrio energetico e benessere, oltre ad essere una bella creazione. Utilizzo un’ampia varietà di pietre naturali sia preziose che semipreziose, perché ciascuna di loro ha un’energia potente ed unica. | |
WISH LIST |
|
CONDIVIDI LA STORIA |
Con il sostegno di