Ciao. Italian Stories offre ai viaggiatori di tutto il mondo la possibilità di incontrare i migliori artigiani italiani. Selezioniamo per te tutti quegli artigiani dotati di maestria e di esperienza che abbiano voglia di incontrare chi come te è interessato a conoscere i loro segreti. Se quindi sei curioso di visitare dove lavorano, se vuoi farti insegnare un po' del loro mestiere, o magari semplicemente ti farebbe piacere incontrarli, allora siamo qui per te.
Italian Stories vuole dare maggiori opportunità di guadagno alle piccole realtà artigianali italiane e permettergli di aprirsi a mercati per loro altrimenti difficili da raggiungere. Che servizi garantiamo?
Selezioniamo e controlliamo personalmente solo gli artigiani e le esperienze migliori in modo da evitare spiacevoli inconvenienti;
Promuoviamo gli artigiani e le loro storie;
Amministriamo i pagamenti in modo sicuro e protetto, tuteliamo infatti entrambe le parti. Trasferiamo all'artigiano l'importo pagato dal suo visitatore solo una volta che l'esperienza è terminata, d'altra parte l'artigiano viene rimborsato anche se il visitatore non si presenta;
Forniamo un servizio clienti attento e puntuale che soddisfi le diverse esigenze. Il nostro obiettivo è quello di offrire degli incontri speciali.
E' tutto molto semplice.Ti puoi registrare creando un account tramite il nostro sito web.
Se sei un artigiano proponici la tua Esperienza. Se la riterremo adatta per Italian Stories sarà nostro piacere farti entrare nella nostra selezione.
Se invece sei un appassionato, registrati e una volta iscritto ti sarà possibile cercare tra le Esperienze che proponiamo quelle che ti interessano di più.
Gli artigiani e i loro prodotti, così come il processo creativo, sono selezionati sulla base di un criterio curatoriale che si ispira ad alcuni principi.
Non tutti i principi devono necessariamente essere compresenti, ma tutte le Italian Stories sono caratterizzate da alcuni dei seguenti valori:
Unicità: il prodotto deve avere caratteristiche di unicità e inimitabilità;
Qualità: il prodotto deve avere innegabili qualità realizzative;
Bellezza: il prodotto deve avere pregio estetico;
Storia: l'artigiano deve avere una storia di legame con il mondo della produzione;
Territorio: il prodotto deve essere espressione identitaria di un territorio;
Contemporaneità: il prodotto reinterpreta la tradizione attraverso la chiave di lettura della contemporaneità;
Sostenibilità: la produzione è portatrice dei valori di sviluppo socio-economico sostenibile.
Ogni artigiano è libero di chiedere la cifra che reputa più giusta per l'Esperienza che vuole proporre, noi non vogliamo interferire. Se invece verremo interpellati sarà nostro piacere aiutare a definire il giusto compenso.
Una volta che il visitatore ha scelto l'Esperienza che vuole fare, ha effettuato la prenotazione e quest'ultima viene confermata dall'artigiano, il pagamento sarà direttamente elaborato e raccolto da Italian Stories. Una volta conclusa l'Esperienza, l'importo pagato per l'Esperienza verrà trasferito, al netto della nostra commissione, sul conto dell'artigiano. È dovere dell'artigiano rilasciare, al termine della Esperienza o successivamente (via email), un documento fiscale (dipende da quella che è la sua classificazione fiscale) come ricevuta per il prezzo pagato per l'Esperienza svolta. Noi invieremo sempre al visitatore una fattura pari all'importo della nostra commissione.
Tutte le transazioni avvengono, in completa sicurezza, tramite Paypal. Si può pagare direttamente tramite il proprio conto Paypal, se se ne possiedi uno. In alternativa, si può comunque utilizzare la piattaforma di Paypal per pagare con propria Carta di Credito.
Se un visitatore decide di annullare una prenotazione già confermata ci comportiamo così:
ad un annullamento da 0 a 48 ore prima dell'Esperienza corrisponde lo 0% di rimborso;
ad un annullamento da da 48 ore a 7 giorni prima dell'Esperienza corrisponde il 50% di rimborso meno la nostra commissione;
ad un annullamento oltre 7 giorni prima dell'Esperienza corrisponde il 100% di rimborso meno la nostra commissione.
Se il visitatore non disdice e non si presenta all'incontro, non potrà richiedere il rimborso del prezzo pagato per l'Esperienza, che sarà comunque accreditato sul conto dell'artigiano. Se l'artigiano non disdice l'Esperienza e non si presenta all'incontro, il visitatore potrà richiedere il rimborso integrale del prezzo pagato. Se poi ci dovessero essere problemi per il visitatore e la colpa è da attribuire all'artigiano, allora il visitatore ha la garanzia che lo rimborseremo.
La nostra selezione non prevede esperienze pericolose. Detto questo la responsabilità è di chi formula l'Esperienza, quindi dell'artigiano, che riceve i suoi ospiti nei suoi spazi e quindi deve garantire lui per ciò che propone, o altrimenti essere coperto dalle necessarie assicurazioni. Piccole raccomandazioni quindi, se sei un artigiano proponi attività sicure, se sei un visitatore fai attenzione alle attività che scegli anche in base al tuo stato fisico, nessuno ti conosce meglio di te stesso.
Le valutazioni per noi sono molto importanti. Perché questo permette di gratificare e rendere maggiormente visibili gli artigiani più meritevoli, e perché la nostra comunità vive di scambi e opinioni. Se purtroppo dovessero poi esserci anche commenti negativi, questo ci aiuterà a migliorare la qualità dei servizi offerti e garantire gli altri viaggiatori.
Questo è solo un veloce riassunto, per tutte le informazioni sei pregato di consultare i Termini e Condizioni
Con il sostegno di