TEAM COS'È SU MISURA NETWORK PRESS CONTATTI
F.A.Q.  

 

 COS'È ITALIAN STORIES?

Ciao. Italian Stories offre ai viaggiatori di tutto il mondo la possibilità di incontrare i migliori artigiani italiani. Selezioniamo per te tutti quegli artigiani dotati di maestria e di esperienza che abbiano voglia di incontrare chi come te è interessato a conoscere i loro segreti. Se quindi sei curioso di visitare dove lavorano, se vuoi farti insegnare un po' del loro mestiere, o magari semplicemente ti farebbe piacere incontrarli, allora siamo qui per te.

 COSA VUOLE FARE ITALIAN STORIES?

Italian Stories vuole dare maggiori opportunità di guadagno alle piccole realtà artigianali italiane e permettergli di aprirsi a mercati per loro altrimenti difficili da raggiungere. Che servizi garantiamo?

 COME FUNZIONA ITALIAN STORIES?

E' tutto molto semplice.Ti puoi registrare creando un account tramite il nostro sito web.

Se sei un artigiano proponici la tua Esperienza. Se la riterremo adatta per Italian Stories sarà nostro piacere farti entrare nella nostra selezione.

Se invece sei un appassionato, registrati e una volta iscritto ti sarà possibile cercare tra le Esperienze che proponiamo quelle che ti interessano di più.

 QUALI SONO I CRITERI DI SELEZIONE PER GLI ARTIGIANI?

Gli artigiani e i loro prodotti, così come il processo creativo, sono selezionati sulla base di un criterio curatoriale che si ispira ad alcuni principi.

Non tutti i principi devono necessariamente essere compresenti, ma tutte le Italian Stories sono caratterizzate da alcuni dei seguenti valori:

 COME VENGONO FATTI I PREZZI?

Ogni artigiano è libero di chiedere la cifra che reputa più giusta per l'Esperienza che vuole proporre, noi non vogliamo interferire. Se invece verremo interpellati sarà nostro piacere aiutare a definire il giusto compenso.

 COME FUNZIONA IL PAGAMENTO?

Una volta che il visitatore ha scelto l'Esperienza che vuole fare, ha effettuato la prenotazione e quest'ultima viene confermata dall'artigiano, il pagamento sarà direttamente elaborato e raccolto da Italian Stories. Una volta conclusa l'Esperienza, l'importo pagato per l'Esperienza verrà trasferito, al netto della nostra commissione, sul conto dell'artigiano. È dovere dell'artigiano rilasciare, al termine della Esperienza o successivamente (via email), un documento fiscale (dipende da quella che è la sua classificazione fiscale) come ricevuta per il prezzo pagato per l'Esperienza svolta. Noi invieremo sempre al visitatore una fattura pari all'importo della nostra commissione.

 QUALI SONO I METODI DI PAGAMENTO ACCETTATI?

Tutte le transazioni avvengono, in completa sicurezza, tramite Paypal. Si può pagare direttamente tramite il proprio conto Paypal, se se ne possiedi uno. In alternativa, si può comunque utilizzare la piattaforma di Paypal per pagare con propria Carta di Credito.

 SI POSSONO DISDIRE ESPERIENZE PRENOTATE?

Se un visitatore decide di annullare una prenotazione già confermata ci comportiamo così:

 COSA SUCCEDE SE L'ESPERIENZA NON VA A BUON FINE?

Se il visitatore non disdice e non si presenta all'incontro, non potrà richiedere il rimborso del prezzo pagato per l'Esperienza, che sarà comunque accreditato sul conto dell'artigiano. Se l'artigiano non disdice l'Esperienza e non si presenta all'incontro, il visitatore potrà richiedere il rimborso integrale del prezzo pagato. Se poi ci dovessero essere problemi per il visitatore e la colpa è da attribuire all'artigiano, allora il visitatore ha la garanzia che lo rimborseremo.

 SE QUALCUNO SI FA MALE, QUALI E DI CHI SONO LE RESPONSABILITÀ?

La nostra selezione non prevede esperienze pericolose. Detto questo la responsabilità è di chi formula l'Esperienza, quindi dell'artigiano, che riceve i suoi ospiti nei suoi spazi e quindi deve garantire lui per ciò che propone, o altrimenti essere coperto dalle necessarie assicurazioni. Piccole raccomandazioni quindi, se sei un artigiano proponi attività sicure, se sei un visitatore fai attenzione alle attività che scegli anche in base al tuo stato fisico, nessuno ti conosce meglio di te stesso.

 PERCHÈ È IMPORTANTE SCRIVERE LE RECENSIONI DEGLI ARTIGIANI?

Le valutazioni per noi sono molto importanti. Perché questo permette di gratificare e rendere maggiormente visibili gli artigiani più meritevoli, e perché la nostra comunità vive di scambi e opinioni. Se purtroppo dovessero poi esserci anche commenti negativi, questo ci aiuterà a migliorare la qualità dei servizi offerti e garantire gli altri viaggiatori.

Questo è solo un veloce riassunto, per tutte le informazioni sei pregato di consultare i  Termini e Condizioni

ODR

Con il sostegno di