Ancora nessuna recensione pubblicata!
La storia del laboratorio Grilli è iniziata nel 1935 nella città di Gubbio, quando Enzo Grilli, che aveva solo 11 anni, diventò proprietario del laboratorio dove lavorava.
La passione per l'arte della pietra è stata tramandata di padre in figlio, Luca ha infatti cominciato a lavorare con il padre già negli anni ottanta. Questo lavoro, pieno di passione, non è un semplice lavoro manuale, fatto di misure tecniche e proporzioni, bensì un'arte che ha caratterizzato e caratterizza tutta la storia del laboratorio Grilli.
Tra le opere di prestigio e di grande soddisfazione c’è sicuramente la riproduzione di alcune parti dello Studiolo del duca di Urbino Federico da Montefeltro, che impegnò il laboratorio Grilli nella riproduzione fedele dell'architrave e degli stipiti originali delle porte d'ingresso dello studio del Duca, ora esposta al Metropolitan Museum di New York.
L'impegno, l'amore e la passione per questa arte scorrono nel sangue di Luca, per anni, l'azienda si occupa della lavorazione del marmo e della pietra, dall'antico al moderno, fino al restauro. Il laboratorio è inoltre impegnato nell’ esecuzione di lavori per il design interno ed esterno.
Per ottanta anni, grazie all'impegno e alla passione di Luca, il laboratorio Grilli ha continuato a trasmettere la passione per le opere a mano che vengono dal cuore, creando semplici "pezzi" di pietra e trasformandoli in "pezzi" di storia.
LA STORIA |
|
La storia del laboratorio Grilli è iniziata nel 1935 nella città di Gubbio, quando Enzo Grilli, che aveva solo 11 anni, diventò proprietario del laboratorio dove lavorava. La passione per l'arte della pietra è stata tramandata di padre in figlio, Luca ha infatti cominciato a lavorare con il padre già negli anni ottanta. Questo lavoro, pieno di passione, non è un semplice lavoro manuale, fatto di misure tecniche e proporzioni, bensì un'arte che ha caratterizzato e caratterizza tutta la storia del laboratorio Grilli. Tra le opere di prestigio e di grande soddisfazione c’è sicuramente la riproduzione di alcune parti dello Studiolo del duca di Urbino Federico da Montefeltro, che impegnò il laboratorio Grilli nella riproduzione fedele dell'architrave e degli stipiti originali delle porte d'ingresso dello studio del Duca, ora esposta al Metropolitan Museum di New York. L'impegno, l'amore e la passione per questa arte scorrono nel sangue di Luca, per anni, l'azienda si occupa della lavorazione del marmo e della pietra, dall'antico al moderno, fino al restauro. Il laboratorio è inoltre impegnato nell’ esecuzione di lavori per il design interno ed esterno. Per ottanta anni, grazie all'impegno e alla passione di Luca, il laboratorio Grilli ha continuato a trasmettere la passione per le opere a mano che vengono dal cuore, creando semplici "pezzi" di pietra e trasformandoli in "pezzi" di storia. | |
WISH LIST |
|
CONDIVIDI LA STORIA |
Con il sostegno di