Ancora nessuna recensione pubblicata!
Mi chiamo Mariagrazia e la manualità legata al filato è sempre stata una delle mie passioni.
Ma è in Umbria, dove mi sono trasferita dalla Lombardia, che ho scoperto la tessitura a mano e me ne sono innamorata. Infatti ad una mostra tessile ho visto un telaio antico "vestito" e sono rimasta affascinata sia dall'oggetto telaio che dall'intreccio dei fili.
Da lì è iniziato il mio percorso per imparare che continua tutt'oggi, con tanta tenacia e voglia di sperimentare perchè i miei manufatti non sono quelli della tradizione. Utilizzo infatti tecniche antiche e filati naturali per creare tessuti che incontrino un gusto attuale.
Nel centro storico di Gubbio, in un contesto medievale unico, ho la bottega dove lavoro con il mio telaio manuale a 4/8 licci e dove potrete vedere e sperimentare il fascino del telaio e della tessitura.
LA STORIA |
|
Mi chiamo Mariagrazia e la manualità legata al filato è sempre stata una delle mie passioni. Ma è in Umbria, dove mi sono trasferita dalla Lombardia, che ho scoperto la tessitura a mano e me ne sono innamorata. Infatti ad una mostra tessile ho visto un telaio antico "vestito" e sono rimasta affascinata sia dall'oggetto telaio che dall'intreccio dei fili. Da lì è iniziato il mio percorso per imparare che continua tutt'oggi, con tanta tenacia e voglia di sperimentare perchè i miei manufatti non sono quelli della tradizione. Utilizzo infatti tecniche antiche e filati naturali per creare tessuti che incontrino un gusto attuale. Nel centro storico di Gubbio, in un contesto medievale unico, ho la bottega dove lavoro con il mio telaio manuale a 4/8 licci e dove potrete vedere e sperimentare il fascino del telaio e della tessitura. | |
WISH LIST |
|
CONDIVIDI LA STORIA |
Con il sostegno di