Ancora nessuna recensione pubblicata!
Ho trascorso anni ricchi di soddisfazioni e di impegno da quando ho deciso di trasformare la mia passione per il cioccolato in un mestiere che amo profondamente e che mi permette di continuare l'antica tradizione artigianale e culinaria del paese in cui vivo e lavoro: San Daniele del Friuli.
San Daniele del Friuli è un piccolo e romantico paesino adagiato sulle colline al centro del Friuli, ricco di storia e di belle cose.
All’ombra dei portici, nel cuore del centro storico, di fronte alla chiesa di Sant Antonio, in questo contesto tranquillo e rilassante, in compagnia dei selezionati distillati che presento e che mi accompagnano da una vita, nel mio laboratorio produco il cioccolato.
La ciclicità delle stagioni accompagna le produzioni.
La volontà di ricercare e sperimentare nuove tecniche e sapori, senza stravolgere i legami con la tradizione, è la sfida che sempre di più mi affascina.
E ogni giorno davanti a me come in un quadro si realizza e prende nuova forma il mio lavoro: praline, mendiant, tartufi, orangette, tavolette di cioccolato con fiori o frutta, morbide e voluttuose creme spalmabili e altre gioie del sapore;
che si completa quando riesce a dare soddisfazione ai desideri di chi nel negozio e trova il suo cioccolato.
LA STORIA |
|
Ho trascorso anni ricchi di soddisfazioni e di impegno da quando ho deciso di trasformare la mia passione per il cioccolato in un mestiere che amo profondamente e che mi permette di continuare l'antica tradizione artigianale e culinaria del paese in cui vivo e lavoro: San Daniele del Friuli. San Daniele del Friuli è un piccolo e romantico paesino adagiato sulle colline al centro del Friuli, ricco di storia e di belle cose. All’ombra dei portici, nel cuore del centro storico, di fronte alla chiesa di Sant Antonio, in questo contesto tranquillo e rilassante, in compagnia dei selezionati distillati che presento e che mi accompagnano da una vita, nel mio laboratorio produco il cioccolato. La ciclicità delle stagioni accompagna le produzioni. La volontà di ricercare e sperimentare nuove tecniche e sapori, senza stravolgere i legami con la tradizione, è la sfida che sempre di più mi affascina. E ogni giorno davanti a me come in un quadro si realizza e prende nuova forma il mio lavoro: praline, mendiant, tartufi, orangette, tavolette di cioccolato con fiori o frutta, morbide e voluttuose creme spalmabili e altre gioie del sapore; che si completa quando riesce a dare soddisfazione ai desideri di chi nel negozio e trova il suo cioccolato. | |
WISH LIST |
|
CONDIVIDI LA STORIA |
Con il sostegno di