Ancora nessuna recensione pubblicata!
Sono uno scultore ed utilizzo pietra leccese a volte abbinata con legno e ferro per realizzare sculture ed oggetti di uso comune con la tecnica tradizionale degli scalpellini salentini.
Adopero solo attrezzi manuali e reinterpreto il barocco leccese inserendolo in un mio discorso di design contemporaneo.
Mi esibisco con facilità in performance di scultura in manifestazioni all'aperto ed amo trasmettere questo antico mestiere.
Il mio laboratorio é immerso in un rigoglioso giardino salentino dove ulivi ed agrumi la fanno da padrone.
Chi è interessato a vedere trasformare una umile pietra in scultura ed a conoscere, con una esperienza personale, il mestiere dello scalpellino salentino venga a trovarmi.
Scalpelli , sgorbie e martelli saranno per un giorno i vostri strumenti di lavoro!
LA STORIA |
|
Sono uno scultore ed utilizzo pietra leccese a volte abbinata con legno e ferro per realizzare sculture ed oggetti di uso comune con la tecnica tradizionale degli scalpellini salentini.
Adopero solo attrezzi manuali e reinterpreto il barocco leccese inserendolo in un mio discorso di design contemporaneo. Mi esibisco con facilità in performance di scultura in manifestazioni all'aperto ed amo trasmettere questo antico mestiere. Il mio laboratorio é immerso in un rigoglioso giardino salentino dove ulivi ed agrumi la fanno da padrone. Chi è interessato a vedere trasformare una umile pietra in scultura ed a conoscere, con una esperienza personale, il mestiere dello scalpellino salentino venga a trovarmi. Scalpelli , sgorbie e martelli saranno per un giorno i vostri strumenti di lavoro! |
|
WISH LIST |
|
CONDIVIDI LA STORIA |
SCOLPIRE IN PIETRA LECCESE
Stefano, scultore
Propongo un workshop della durata di una intera giornata lavorativa ( otto ore circa; es. ore 09.00-17.00 ) nel quale visitare il laboratorio e l'esposizione di sculture, vedermi all'opera con mazzuola e scalpelli, provare a realizzare sotto la mia guida un piccolo manufatto. Fornirò tutto ciò che serve per lavorare ed i visitatori-allievi potranno portare via ciò che avranno realizzato. E' previsto un piccolo pranzo dai sapori salentini che offriremo in giardino per far entrare ancora meglio nell'atmosfera del territorio
SOGLIANO CAVOUR, Le
LAVORARE LA PIETRA LECCESE
Stefano, scultore
Vi propongo un incontro di tre ore con visita al laboratorio ed esposizione di mie sculture, lezione introduttiva alla comprensione del barocco leccese ed alla conoscenza del materiale ( pietra leccese ), dimostrazione di scultura barocca. Non mancherà una colazione in giardino con l'assaggio dei veri Pasticciotti di Galatina.
SOGLIANO CAVOUR, Le
Con il sostegno di